In questo lungo e difficile periodo di pandemia, ad ogni aumento del numero dei contagi, è aumentato parallelamente il numero di accessi ai siti di e-commerce, portando addirittura al collasso le consegne di grandi catene mondiali di food – e della stessa Amazon, che sembrava una corazzata inarrestabile.
E proprio su questa forte onda espansiva si attende il lancio del primo hub europeo del commercio di lusso.
“ Sarà quello della Rinascente Milano e fungerà da hub europeo per paesi del nord Europa dove i nostri prodotti sono molto amati. Il mercato di massa lo lasciamo ad Amazon, noi puntiamo a prodotti che non saranno mai delle banali commodities, ma solo prodotti Premium” racconta Nicolò Galante, presidente del gruppo retail appena quotato alla Borsa di Bangkok.
Organizzarsi per consegnare la merce a casa. Questo è il nuovo mantra, che prima riguardava solo i grandi gruppi alimentari, e che oggi vede coinvolto un numero di piccoli distributori sempre crescente.
Sempre più frequentemente, le spese si fanno sul sito e le consegne sono fatte direttamente a casa, oppure, in alternativa, la merce viene ritirata presso il punto vendita, evitando code e perdite di tempo.
Dopo anni di errori, rincorrendo il gigante Amazon, qualcosa, anche nell'approccio dei "piccoli" sta cambiando.
Il virus sta funzionando da innesco di una vera e propria rivoluzione copernicana del retail, sia fisico, che virtuale, con effetti "disruptive", che nessuno fino a ieri avrebbe immaginato. Una sfida nata da un enorme problema sanitario. Anche stavolta vinceranno i migliori e non necessariamente saranno i soliti giganti.
Oggi i vantaggi dei sistemi e-commerce possono essere alla portata anche delle piccole e micro imprese.
In un contesto di Villaggio Globale ed in un periodo come quello che stiamo vivendo, a vincere le importanti sfide della competitività sono solo le aziende, che riescono a dare visibilità dei loro prodotti e servizi e che garantiscono la raggiungibilità della loro offerta
EKRA è in grado di attivare il tuo negozio digitale in tempi molto brevi e di accompagnarti nelle scelte strtegiche, per l'attivazione di questo "particolare" canale di vendita.
Ekra, inoltre, riesce a fornire ai propri clienti anche tutti quegli strumenti di corredo all'e-shop, che sono fondamentali per il successo sul mercato.
© 2021 EKRA S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy | Sitemap
|
powered by