L'e-commerce nel periodo di pandemia

In questo lungo e difficile periodo di pandemia, ad ogni aumento del numero dei contagi, è aumentato parallelamente il numero di accessi ai siti di e-commerce, portando addirittura al collasso le consegne di grandi catene mondiali di food – e della stessa Amazon, che sembrava una corazzata inarrestabile.

 



consegna a domicilio

Nuovi e-shop al via

E proprio su questa forte onda espansiva si attende il lancio del primo hub europeo del commercio di lusso.
“ Sarà quello della Rinascente Milano e fungerà da hub europeo per paesi del nord Europa dove i nostri prodotti sono molto amati. Il mercato di massa lo lasciamo ad Amazon, noi puntiamo a prodotti che non saranno mai delle banali commodities, ma solo prodotti Premium” racconta Nicolò Galante, presidente del gruppo retail appena quotato alla Borsa di Bangkok.


Organizzarsi per consegnare la merce a casa. Questo è il nuovo mantra, che prima riguardava solo i grandi gruppi alimentari, e che oggi vede coinvolto un numero di piccoli distributori sempre crescente.

Sempre più frequentemente, le spese si fanno sul sito e le consegne sono fatte direttamente a casa, oppure, in alternativa, la merce viene ritirata presso il punto vendita, evitando code e perdite di tempo.
Dopo anni di errori, rincorrendo il gigante Amazon, qualcosa, anche nell'approccio dei "piccoli" sta cambiando.

Una rivoluzione copernicana

Il virus sta funzionando da innesco di una vera e propria rivoluzione copernicana del retail, sia fisico, che virtuale, con effetti "disruptive", che nessuno fino a ieri avrebbe immaginato. Una sfida nata da un enorme problema sanitario. Anche stavolta vinceranno i migliori e non necessariamente saranno i soliti giganti.


Oggi i vantaggi dei sistemi e-commerce possono essere alla portata anche delle piccole e micro imprese.

In un contesto di Villaggio Globale ed in un periodo come quello che stiamo vivendo, a vincere le importanti sfide della competitività sono solo le aziende, che riescono a dare visibilità dei loro prodotti e servizi e che garantiscono la raggiungibilità della loro offerta

coronavirus regole
coronavirus strumenti

La proposta e-commerce di EKRA

EKRA è in grado di attivare il tuo negozio digitale in tempi molto brevi e di accompagnarti nelle scelte strtegiche, per l'attivazione di questo "particolare" canale di vendita.

Ekra, inoltre, riesce a fornire ai propri clienti anche tutti quegli strumenti di corredo all'e-shop, che sono fondamentali per il successo sul mercato.

net working

Contattaci, per avere maggiori informazioni e per sapere in quanto tempo può essere pronto il tuo nuovo e-shop

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato con le novità del mondo EKRA S.r.l.

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l'esperienza di navigazione.
Continuando ad utilizzare questo sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni sull'uso dei cookies