Agil App

Il Sw per la gestione dello Smart Working e delle sedi periferiche




Nella tua azienda, parte del personale lavora in Smart Working o in Remote Working?


Oppure nella tua organizzazione sono presenti flilali e sedi distaccate, con il personale delle quali è più difficile comunicare?


Oppure ancora e molto più semplicemente, non sempre è facile far circolare bene le informazioni all'interno dei vari uffici e reparti?


AGIL App è la soluzione di EKRA a tutte queste ed altre situazioni, che sono tipiche delle organizzazioni più complesse, o nelle quali la gestione della comunicazione non ha adeguati supporti.

 

 

Lo Smart Working, il Remote working, il lavoro fuori sede (ad esempio, in cantieri, o presso clienti) ed lavoro svolto in distaccamenti, lontani dalla sede principale, rappresentano medodologie di lavoro o situazioni con un elemento comune: la distanza fisica (e quindi, molte volte, anche "mentale") dal centro nevralgico e culturale dell'organizzazione.
Tale condizione comporta, nel migliore dei casi, una riduzione della produttività.

 

AGIL App fornisce una soluzione a questo fenomeno, consentendo alle aziende di realizzare con estrema semplicità ed in tempi brevissimi dei veri e propri siti Web, personalizzati e "su misura" per ciascun dipendente, perchè alimentati con contenuti, che vengono selezionati in ragione della filiale, dell'inquadramento e della funzione/processo inerenti alla specifica risorsa.
In questo modo, ad esempio, il responsabile della produzione avrà accesso a video, documenti ed immagini, che sono diversi da quelli che potranno essere proposti ad un addetto all'amministrazione, o al reparto spedizioni.

 

Ma AGIL App va ben oltre, arrivando a fornire strumenti per il controllo dell'operato di chi lavora lontano dalla sede principale, per la raccolta delle istanze e dei suggerimenti dei collaboratori (saltando quei livelli intermedi, che potrebbero non avere sempre interesse a fare circolare tutte le informazioni provenienti dalla base), e molto altro ancora.

 

 

 

Drive app

Agil App: tanti obiettivi, una unica soluzione

  

  

Grazie al sistema Agill App è possibile raggiungere numerosi ed importanti obbiettivi, superando le difficoltà generate dalla distanza e dalla impossibilità di essere fisicamente presenti:

 

  • Informare i dipendenti su questioni aziendali critiche (comunicazioni ufficiali e non)
  • Formare il personale su nuove procedure aziendali, sull'utilizzo di nuovi strumenti, ecc.
  • Costruire e condividere un vocabolario comune
  • Supportare lo sviluppo e la gestione di una ben definita cultura aziendale
  • Raccogliere con facilità dati, relativi al personale (cambio indirizzo, numero figli a carico, coo IBAN, ecc)
  • Raccogliere in maniera ordinata e strutturata le richieste di ciascun singolo dipendente
  • Raccogliere con discrezione e gestire il cosiddetto "sentiment" dei dipendenti verso l'azienda ed i suoi principali referenti
  • Gestire in maniera automatica la Privacy (GDPR)
  • Automatizzare specifiche procedure (ad esempio, l' "onboarding" di nuovi assunti)

 

Contattaci per scoprire le tante funzionalità che faciliteranno la gestione del Lavoro Agile nella tua azienda

Le funzionalità di Agil app

 

Le principali funzionalità e servizi di Drive App corrispondono alle seguenti voci:

  • anagrafica delle sedi dell'autoscuola
  • anagrafica delle diverse tipologie di patente (moto, auto, barche, ecc.)
  • anagrafica dei mezzi di trasporto dell'autoscuola
  • gestione del registro delle pratiche, cui è possibile allegare documenti ed immagini
  • gestione dei carnet prepagati di lezioni di guida
  • gestione dell'agenda e delle prenotazioni delle guide, con la possibilità di invio automatico di messaggi agli allievi. I messaggi vengono inviati tramite la "mobile App" e consentono di ricordare agli studenti l'imminente inizio di una lezione, di pagare un servizio, dell'annullamento di una lezione e tanto altro
  • gestione dei corsi CQC, con la possibilità di definire dei pagamenti rateali
  • gestione degli esami di teoria, con controllo dei pagamenti e della validità del foglio rosa
  • scadenzario dei fogli rosa
  • gestione delle liste d'attesa per gli esami di teoria e di guida
  • invio di avvisi automatici, come, ad esempio, per la scadenza della patente
  • gestione della documentazione (moduli per la motorizzazione, informativa privacy, dichiarazione del tutore, ecc.)


 

Architettura

 

Agil App si compone di un Portale Web per le funzioni di amministrazione del sistema e di un Front End, pubblicato sul Web ed accessibile con Desktop, Tablet e Smartphone.

 

Attraverso il Portale Web, gli amministratori del sistema AGIL App (ad esempio gli addetti dell'ufficio del personale) possono gestire le comunicazioni verso i dipendenti, raccogliere dati ed informazioni dalle risorse, nonchè monitorare i KPI attivati.

 

Attraverso il Front End, pubblicato sul Web, invece, i dipendenti, dopo aver effettuato il log in al sito a loro dedicato, potranno rispondere a sondaggi, vedere video, leggere comunicati, inviare richieste e molto altro.

 

Dashboard WCS Autoscuole

VANTAGGI

I vantaggi del sistema Drive App sono molteplici. Il primo è che in un unico ambiente di lavoro è possibile trovare tutti gli strumenti per la completa gestione amministrativa di una autoscuola: dalla gestione delle schede cliente, alla gestione delle agende degli istruttori; dal controllo dei pagamenti, alla produzione dei documenti per la Motorizzazione.

 

Il secondo vantaggio è rappresentato dal fatto che Drive App è un servizio disponibile nel Cloud (in Internet). Questo significa che il sistema è immediatamente disponibile e non sono necessari investimenti in server, potenti PC, ecc.: è sufficiente un collegamento ad Internet ed un Browser (cioè un programma gratuito, di solito già installato sul PC).

 

Un terzo importante vantaggio consiste nel fatto che Drive App è installato all'interno di un più ampio portale, che comprende anche comodi servizi per inviare massivamente delle email (ad esempio, delle Newsletter), per ottemperare agli obblighi imposti dalle leggi sulla Privacy (GDPR), per effettuare dei sondaggi ... e tante altre funzionalità.

 

Ma i vantaggi non finiscono qui: contattaci per scoprire cosa ancora riserva per te la soluzione Drive App.

Stop al covid

La soluzione Drive App è un fondamentale alleato nella lotta contro il Covid per la vostra Autoscuola.

Infatti, grazie alla possibilità di prenotare le guide, attraverso una App, eviterete l'afflusso degli allievi, abituati a recarsi nelle vostre sedi, per organizzare la loro agenda delle lezioni.

Inoltre, sarà per voi più facile organizzare delle attività in Smart Working per il personale amministrativo dell'Autoscuola, dato che il sistema Drive App è disponibile ovunque, basta che ci sia un collegamento ad Internet. Anche questo aspetto consente di pianificare comodamente turnazioni e di ridurre così il rischio di contagio per i vostri collaboratori.

Pagamento guide

Il pagamento delle guide non sarà più un problema. Drive App ti consente infatti di gestire i pagamenti con la massima flessibilità ed in totale sicurezza.

Gli allievi potranno infatti pagare i carnet di guide comodamente presso le vostre sedi. Ci penserà poi la App a tenere il conto delle guide effettuate e del numero di quelle residue, informando puntualmente i clienti sulla situazione. Potrete così dimenticarvi i difficoltosi pagamenti in auto al termine delle lezioni, con problemi a reperire il resto o la difficoltà nell'appuntarsi i mancati,o parziali pagamenti.

Il sistema scalerà le guide dal carnet anche quando l'allievo si dimenticherà di avvisare per tempo della sua assenza.

Avvisi automatici

L'istruttore è in malattia e bisogna avvertire tutti gli allievi che si erano prenotati dell'annullamento delle lezioni?

Manca poco alla lezione e volete inviare un memorandum all'allievo, per evitare che si dimentichi della guida?

Volete avviare una promozione e volete avvertire tutti i clienti?

E' in scadenza la patente di un vostro cliente e glielo volete ricordare?

 

Drive App vi aiuta a gestire tutte queste situazioni, senza che voi dobbiate fare nulla. Proprio così: un sistema di avvisi automatizzato farà il lavoro al posto vostro 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
 

Flusso completo

Con il sistema Drive App, avrai la possibilità di controllare e gestire l'intero percorso dei tuoi clienti, dalla iscrizione, fino al ritiro della patente.

 

La creazione della scheda dell'Anagrafica Cliente, la raccolta del consenso al trattamento dei dati, le date per l'esame di teoria, le guide, le scadenze dei fogli rosa, le liste per l'esame di guida, i pagamenti, le rate: tutto avverrà automaticamente all'interno del sistema.

 

Avrete così un unico raccoglitore di tutte le informazioni, che riguardano ciascun singolo cliente.
 

AGIL App: chiedi maggiori informazioni

Contattaci per scoprire le tante funzionalità che faciliteranno i rapporti con il personale della tua azienda

Notizie in primo piano

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato con le novità del mondo EKRA S.r.l.

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l'esperienza di navigazione.
Continuando ad utilizzare questo sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni sull'uso dei cookies