1. Definizioni
1.1. WCS è l’acronimo della soluzione “Web Communication Suite”, realizzata da EKRA, sulla base del quale sono state sviluppate numerose soluzioni, come, a titolo di esempio non esaustivo:
Per tali soluzioni vale quanto previsto dalle presenti “Condizioni Generali”.
1.2. S.a.a.S. Software as a Service è un modello di distribuzione del software applicativo, dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un'applicazione Web, che mette a disposizione dei propri clienti via Internet.
1.3. EKRA (da qui in avanti anche “Fornitore”) è l’azienda, che ha sviluppato e che rende disponibile la piattaforma WCS in modalità S.a.a.S..
1.4. Modulo è un insieme di strumenti e funzionalità, omogenei per finalità di utilizzo. Quindi, ad esempio, nel modulo “Sito Web” è possibile trovare gli strumenti per creare e gestire un sito Web, nel modulo “Anagrafiche” è possibile trovare gli strumenti per creare e gestire le anagrafiche dei contatti, delle aziende, ecc..
Esempi di moduli sono i seguenti:
- Sito Web
- Anagrafiche Utenti
- Human Resource
- Digital Asset Manager
- Commesse
- Log di sistema
1.5. Cliente è l’organizzazione che, in accordo con EKRA, utilizza la soluzione WCS, o parte di essa (cioè: solo alcuni dei moduli, contenuti nel sistema WCS).
1.6. Release (o anche “versione”) della piattaforma WCS corrisponde ad una specifica organizzazione e ad un particolare insieme di strumenti e funzionalità del sistema, aggiornato fino all’ultima modifica, in ordine di tempo, apportata al sistema stesso.
Le release del WCS vengono indicate con una tripla di numeri.
1.7. “Condizioni economiche”, o anche “Preventivo”, o ancora “Offerta economica” è il titolo del documento - allegato alle presenti “Condizioni Generali”, - in cui vengono definiti i termini economici (corrispettivo, fatturazione, piano e modalità dei pagamenti), la durata, le condizioni e modalità di recesso e le eventuali penali.
2. Oggetto del contratto
2.1. Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma denominata WCS di EKRA, e definisce i servizi riservati ai Clienti.
3. Licenza d’uso dei servizi S.a.a.S. di WCS
3.1. I servizi WCS, in tecnologia S.a.a.S., sono concessi al Cliente in licenza d’uso.
Il Cliente potrà utilizzare solo i moduli indicati nelle “Condizioni Economiche”, sottoscritte con EKRA e per una durata concordata col fornitore.
3.2. Accettando le condizioni il Cliente non è in alcun modo proprietario della piattaforma WCS e di nessuna parte di essa ad eccezione dei dati e files, inseriti dal Cliente stesso o da personale da questi incaricato.
3.3. WCS è soggetto a miglioramenti ed evoluzioni (anche derivanti da norme di legge).
EKRA si riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi licenziati e offerti, che siano da essa considerati opportuni e necessari.
3.4. Il Servizio in modalità S.a.a.S. di WCS prevede, nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto le relative funzionalità,
- Spazio disco MAX: 5 GB per un ambiente WCS con sito istituzionale e 20 GB un ambiente WCS con e-commerce
- Traffico Max mensile: 10 GB
- Picco Max: 5,0 Mbps
- Numero Max 50 SMS/mese
- Numero Max di processi contemporanei: 10
- Numero Max di e-mail (cumulato di massive e transazionali) inviabili al mese: 10.000
4. Attivazione e messa a disposizione del servizio
4.1. I servizi vengono attivati e distribuiti on-line, secondo le procedure indicate e con le credenziali di autenticazione fornite da EKRA.
4.2. A partire dalla data di consegna del sistema, o del rilascio di una modifica/ampliamento, il Cliente avrà 14 giorni di tempo per effettuare le dovute verifiche e/o test alla configurazione del sistema, trascorsi i quali non potranno essere avanzate difformità e/o altro.
5. Obblighi del Cliente
5.1. Il Cliente è l’unico responsabile dell’utilizzo del servizio, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli, che dovessero ricadere su EKRA e sui terzi. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente ad EKRA qualsiasi eventuale uso non autorizzato di WCS da parte di terzi, non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne EKRA da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente o indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio.
5.2. E’ vietato effettuare copie, o distribuire, a scopo di lucro, in forma gratuita o altro, tutto o parte del software e del codice e dei servizi in essa contenuti, così come è assolutamente vietato disassemblare, alterare o modificare il codice sorgente della piattaforma WCS, attraverso procedure non contemplate dalla piattaforma stessa.
5.3. Il Cliente si obbliga, a: a) Non interferire od interrompere il servizio; b) Non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale o per scopi illeciti, ovvero l’utilizzo di programmi che possano arrecare danni alla rete internet (virus, hacking, spam, ecc.); c) Non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio, in modi che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di EKRA o di terzi soggetti. Inoltre, Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente (e comunque entro 3 giorni da quando ne è venuta a conoscenza) i comportamenti dei propri clienti, che non siano in linea con i punti a), b) e c) descritti nel corrente articolo.
6. Sospensione del servizio
6.1. Qualora EKRA venisse a conoscenza o determinasse, a suo insindacabile giudizio, che il Cliente abbia violato o stia violando le prescrizioni, di cui al precedente articolo, nonché la normativa vigente ivi incluso le leggi ed i regolamenti relativi alla Privacy, EKRA stessa chiederà via mail o via PEC chiarimenti in merito ed il Cliente avrà tempo 3 giorni, da intendersi tassativo, per fornire tali chiarimenti in forma scritta (sempre via mail o PEC). Se la risposta del Cliente non dovesse pervenire entro i convenuti 3 giorni, o se EKRA non si ritenesse soddisfatta della risposta ricevuta, la stessa EKRA potrà sospendere e/o interrompere l’erogazione del servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l’account del Cliente, e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell’account.
6.2. EKRA si riserva altresì il diritto di sospendere l’erogazione del servizio qualora venisse a conoscenza o ritenesse, a suo giudizio, che si sia verificata o si stia verificando una delle seguenti circostanze: a) un utilizzo del servizio che determini situazioni di pericolo o instabilità delle server farm tale da arrecare danni a EKRA o a terzi; b) un traffico anomalo o tale da impedire la normale erogazione del servizio; c) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino a EKRA un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle regole del servizio da parte del cliente; d) sospendere i Servizi in caso di mancato, inesatto e/o ritardato pagamento del corrispettivo previsto nella proposta commerciale.
6.3. In ogni caso EKRA si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni, ovvero la facoltà di esercitare la clausola risolutiva espressa di cui all’art. 16 del presente contratto.
7. Sospensione, modificazione e interruzione temporanea dei servizi
7.1. EKRA si assume l’onere di mantenere in piena efficienza i Servizi, fermo restando quanto specificato nei successivi paragrafi.
7.2. EKRA si riserva la facoltà di: - interrompere i Servizi, per un tempo non superiore a 1,5% delle ore annuali previste dal presente contratto, per aggiornare e/o modificare gli stessi, previa comunicazione tramite e-mail; - modificare le funzionalità e/o le strutture del proprio sistema, quando ciò sia reso necessario da ragioni tecniche-operative, anche al fine di assicurare ai propri clienti un elevato standard di sicurezza dei sistemi informatici.
8. Proprietà industriale e intellettuale
8.1. I contenuti e gli algoritmi della piattaforma S.a.a.S. WCS sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale e industriale spettanti a EKRA e sono tutelati dalle norme di legge vigenti in materia di proprietà intellettuale, civile e penale.
8.2. Il Cliente si asterrà da qualsiasi utilizzazione dei contenuti e gli algoritmi in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti a EKRA.
8.3. Il Cliente non è autorizzato a modificare, tradurre, adattare, rielaborare o decompilare i contenuti e/o gli algoritmi o crearne applicazioni derivate. I manuali d’uso, i video, le presentazioni ed ogni stampato accessorio prodotto da EKRA, sono coperti da copyright e non possono essere riprodotti dal Cliente, salvo che per uso aziendale.
8.4. Il software WCS è di proprietà esclusiva di EKRA e la licenza d’uso ivi concessa non costituisce cessione o vendita, totale o parziale, dei diritti di proprietà originari relativi alla piattaforma stessa, alle singole parti di essa e agli eventuali contenuti dei corsi.
8.5. Il cliente si assume la responsabilità esclusiva in merito all’utilizzo dei servizi e riconosce, in capo a EKRA, la piena e totale esclusiva dei diritti d’autore e ogni e qualsiasi altro diritto si riconnetta ai servizi di S.a.a.S. concessi in licenza.
8.6. EKRA è esclusivo titolare dei marchi EKRA e WCS e del nome dominio www.ekra.it
9. Garanzie sui servizi, responsabilità, esclusive
9.1. EKRA fornisce la possibilità di utilizzare la piattaforma WCS in modalità S.a.a.S. nello stato di fatto e di diritto. EKRA non garantisce che le funzionalità contenute rispondano alle esigenze del Cliente, siano continuative o prive di errori.
9.2. Il Cliente riconosce che in nessun caso EKRA sarà responsabile per danni conseguenti, indiretti, accidentali anche in relazione alla sospensione del servizio per guasti, aggiornamenti, mancata connettività ad Internet, problemi generali sui server di EKRA, attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. A tale scopo il Cliente riconosce di non pretendere da EKRA, a nessun titolo, rimborsi, sconti, e comunque alcun tipo di compenso o risarcimento anche in caso di recesso anticipato del contratto da parte del Cliente medesimo.
9.3. EKRA non presta alcuna garanzia in relazione ai contenuti ed agli algoritmi, che sono in continua evoluzione e modificazione, né ai materiali forniti, né alle informazioni contenute in WCS. In proposito EKRA, nei limiti dell’art. 1229 c.c., non fornisce alcuna garanzia e declina espressamente ogni responsabilità derivante dall’uso della piattaforma e delle informazioni in essa contenute, all’adeguatezza ed accuratezza di essi.
9.4. EKRA non gestisce né controlla la correttezza delle informazioni sui contenuti inseriti dal Cliente, né si assume l'onere di garantire la correttezza e la qualità dei contenuti inseriti da terzi per conto del Cliente al di fuori del controllo diretto di EKRA. EKRA non riconosce garanzie, né effettua dichiarazioni in merito all'utilizzo o all'esito derivante dall'utilizzo del servizio erogato, relativamente alla loro correttezza, esattezza, tempestività, affidabilità o altro.
9.5. Il servizio in oggetto non deve essere utilizzato in attività ad alto rischio, che in caso di errore possano determinare danni o incidenti a persone, a proprietà, all'ambiente, alla situazione finanziaria o economica del cliente. Il Cliente si assume espressamente tutti i rischi per tale utilizzo.
9.6. Il Cliente esonera EKRA da ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende: a titolo d’esempio non esclusivo, fotografie, loghi, immagini, testi, video, file audio, ecc.), siano anch’essi sensibili. EKRA perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, gestiti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di EKRA stessa, coperti da copyright.
9.7. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio: EKRA non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro.
9.8. EKRA si impegna a proteggere la soluzione, oggetto del presente contratto ed erogata in modalità S.a.a.S, con un sistema Antivirus ed un apparato Firewall. In ogni caso, non sono attribuibili a EKRA malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, cracker, virus, ecc.
9.9. EKRA non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
9.10. EKRA non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
9.11. Il Cliente riconosce che i servizi forniti sono passibili di interruzione per ragioni indipendenti dalla volontà di EKRA. Il Cliente inoltre accetta che la responsabilità di EKRA per la propria negligenza non potrà in nessun caso eccedere quanto pagato dal Cliente stesso per il servizio durante il periodo in cui il danno si è verificato.
10. Corrispettivo e modalità di pagamento
Il corrispettivo e le modalità di pagamento, per l’utilizzo del sistema WCS (o parte di esso) nel periodo successivo a quello di prova, sono definite nel documento “Condizioni Economiche” o più accordi economici (più documenti di Condizioni Economiche) fra EKRA ed il Cliente.
In tali “Condizioni Economiche” sono specificati i moduli, che il Cliente può utilizzare ed il corrispondente canone annuo, la durata ed altri eventuali elementi e caratteristiche del servizio.
11. Fatturazione e piano dei pagamenti
La fatturazione ed il piano dei pagamenti, per l’utilizzo del sistema WCS, sono definite nel documento “Condizioni Economiche” di cui all’articolo precedente.
12. Durata – Recesso – Penale
Le parti convengono che nel documento “Condizioni Economiche” saranno indicate la durata del contratto ed il giorno di inizio di erogazione del Servizio.
Le parti concordano che il contratto si ritiene tacitamente rinnovato per uguale periodo, salvo disdetta motivata inviata, da una parte all’altra, mediante comunicazione a mezzo raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata (PEC) entro 90 giorni dalla scadenza.
Nel caso di recesso anticipato esercitato dal Cliente, questo è tenuto ad astenersi dall’utilizzare le credenziali di autenticazione per l’accesso ai servizi che sono di proprietà EKRA, che si riserva comunque il diritto di annullarle dal giorno del recesso.
Inoltre, in caso di recesso anticipato il Cliente sarà obbligato a corrispondere in una unica soluzione ad EKRA a titolo di penale l’intero importo del corrispettivo annuale pattuito sino alla scadenza.
13. Dichiarazione del Cliente
Il Cliente riconosce e prende atto che EKRA potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare lo stesso o abilitare nuovi servizi dandone notizia a mezzo e-mail al cliente.
Il Cliente riconosce che le sopra esposte circostanze di sospensioni o disconnessioni sono necessarie dalla tipologia del servizio fornito e che pertanto EKRA non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio.
14. Forza Maggiore
EKRA non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti del cliente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, epidemie, esplosioni, incidenti, scioperi, e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili a EKRA, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti, o interruzione delle linee telefoniche riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà di EKRA ovvero derivanti da soggetti terzi.
15. Limitazione della garanzia
EKRA non può in alcun modo essere responsabile per l’inutilizzo del servizio ovvero del mancato e/o cattivo funzionamento del materiale di proprietà del cliente.
EKRA non presta alcun tipo di garanzia, espressa ovvero implicita, di commerciabilità, di compatibilità o idoneità ad uno scopo particolare dell’utente o di terzi ed inoltre non presta garanzia che il servizio corrisponda ai requisiti ed alle esigenze del Cliente medesimo.
Gli esempi, i materiali e le informazioni contenute in WCS sono forniti tassativamente ed esclusivamente a scopo di esempio, non costituendo in alcun modo consulenza professionale.
16. Clausola risolutiva espressa
Il contratto si risolverà di diritto ex art. 1456 c.c., qualora una delle parti dichiari di avvalersi della presente clausola a mezzo lettera raccomandata A.R. o PEC nel caso di si verifichi uno degli inadempimenti agli obblighi di seguito indicati:
a) violazione degli obblighi di cui all’art. 5;
b) violazione degli obblighi di cui all’art. 6;
c) violazione degli obblighi di cui all’art. 8;
d) violazione degli obblighi di cui all’art. 10.
17. Esclusioni di responsabilità
E’ esclusa ogni responsabilità di EKRA per la sospensione e/o interruzione dell’accesso alla piattaforma S.a.a.S. connessa e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione ed aggiornamento.
Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta da EKRA quanto alla completezza, esattezza e/o adeguatezza dei dati inseriti dal Cliente e delle configurazioni da questi effettuate. Il Cliente, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i contenuti e le configurazioni in ogni loro parte essendo egli stesso l’unico responsabile dell’esattezza degli elaborati e dei risultati che si ottengono dal loro uso. EKRA pertanto non si assume alcuna responsabilità sul contenuto e/o sulla correttezza e/o sulla completezza delle informazioni fornite tramite la piattaforma S.a.a.S., né sulle configurazioni effettuate dal Cliente.
Le decisioni e/o valutazioni derivanti dalla consultazione della piattaforma sono assunte dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta e unica responsabilità.
In nessun caso EKRA potrà essere ritenuta responsabile neppure in parte per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo delle Banche Dati derivate e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del cliente ovvero alla connessione tramite il provider prescelto dal cliente medesimo, al non corretto funzionamento della rete telefonica o dei dispositivi che costituiscono la rete Internet.
18. Privacy
Ai sensi e per gli effetti delle leggi e delle normative in materia di Privacy, EKRA informa il cliente che i dati personali del Cliente, forniti dal Cliente a EKRA medesima, nell’ambito delle verifiche e attività precontrattuali, all’atto della sottoscrizione o in corso di esecuzione del presente contratto, sono trattati esclusivamente per la finalità di svolgere le predette attività precontrattuali, adempiere agli obblighi ed esercitare i diritti nascenti dal contratto. Tali dati – oltre che dei collaboratori di EKRA debitamente incaricati – potranno essere comunicati a terzi delle cui prestazioni EKRA si avvale per eseguire o compiere operazioni connesse o conseguenti al rapporto in oggetto, alle verifiche precontrattuali, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, concessionari, subfornitori, istituti di credito, compagnie di assicurazione, vettori, consulenti legali, fiscali, informatici, amministrativi ecc..
I dati del servizio risiedono su server collocati fisicamente sul territorio italiano. EKRA si riserva la possibilità di modificare la collocazione fisica dei dati previa comunicazione e accettazione della nuova collocazione da parte del Cliente.
Ciascuna Parte riconosce all’altra la possibilità di utilizzare il proprio nome per referenze commerciali, oltre alla pubblicazione dei cosiddetti “crediti” nel Web.
19. Comunicazioni
Ogni comunicazione collegata e/o connessa al presente contratto sarà valida ed efficace nei confronti dell’altra parte ove effettuata per iscritto – per via telematica – e inviata al seguente indirizzo di posta elettronica:
- se a EKRA, via e-mail a amministrazione@ekra.it
Ogni comunicazione collegata e/o connessa all’utilizzo del sistema WCS, o di una sua parte, avente per oggetto quanto contemplato nelle presenti “Condizioni Generali” dovrà essere inviata al seguente indirizzo: servizio.wcs@ekra.it .
20. Foro Competente
Il Contratto è sottoposto alla Legge italiana. Per eventuali controversie derivanti dall’applicazione del presente contratto le Parti stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Mantova, con esclusione di qualunque altro Foro.
21. Clausola generale
EKRA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente contratto, dandone comunicazione agli Utenti nel proprio sito Web, pubblicato all’indirizzo https://www.ekra.it/it/documenti-ufficiali . In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.
Le condizioni, previste nel presente documento, non hanno validità, se esiste un altro accordo scritto fra il Cliente ed EKRA, per le sole parti regolate nell’eventuale, detto accordo scritto.
L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere dal Cliente, in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso, nei limiti dei termini di prescrizione.
L’eventuale nullità di una o più clausole del presente accordo, non comporta la nullità dell’intero contratto; le Parti si impegnano a sostituire le clausole nulle con clausole ammissibili e idonee al raggiungimento dello scopo voluto nel Contratto stesso.
Per tutto quanto non espressamente regolamentato nel Contratto, le Parti rinviano espressamente alle regole generali in materia di contratti del Codice Civile ed alle vigenti leggi speciali.
CLAUSOLE VESSATORIE
Il Cliente dichiara di aver letto ed approvato le sopraesposte clausole ed ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 c.c. ed approva espressamente le seguenti clausole che costituiscono parte essenziale ed integrante del presente contratto, reietta fin d’ora ogni reciproca eccezione, Articoli: 3 ,4, 5, 6, 7, 8, 9, 12, 13, 15, 16, 21.
Il presente accordo per il trattamento dei dati (detto “DPA”) è stipulato tra:
EKRA S.r.l. (di seguito “EKRA” o “Fornitore”), con sede legale a Mantova, via Filippo Corridoni, 45, 46100, Codice Fiscale e Partita IVA 02483290207 e numero di iscrizione al Registro Imprese di Mantova, n. MN-256645, rappresentata da Paolo Arisi
ed
Il Cliente, che coincide con l’organizzazione, che si avvale correntemente di uno o più servizi di EKRA, che prevedano, da parte di EKRA medesima, la raccolta, l’archiviazione ed eventualmente l’elaborazione di dati personali.
Il presente accordo prevede che EKRA, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), si ponga quale Responsabile Esterno del trattamento dei dati del Cliente. Resta comunque inteso che il Cliente mantiene la carica, rispetto a tali dati, di Titolare Autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse, manlevando EKRA da ogni contestazione e da qualsivoglia pretesa che dovesse provenire da terzi in riferimento a tali trattamenti.
Qualora il Fornitore venga a conoscenza di una Violazione di Sicurezza dei Dati Personali, lo stesso:
Nel caso di una Violazione di Sicurezza dei Dati, è responsabilità esclusiva del Cliente adempiere, nei casi previsti dalla Legislazione in materia di Trattamento di Dati Personali, agli obblighi di notificazione della Violazione di Sicurezza ai terzi (all'Utente Finale di cui il Cliente è Responsabile del Trattamento dei dati) e all'Autorità di controllo e agli interessati.
Il Cliente è l’unico Titolare del Trattamento dei dati immessi e trattati mediante i Servizi forniti da EKRA. Il Cliente si assume tutti gli obblighi e le responsabilità legati a questo titolo, manlevando EKRA da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi in relazione a tali trattamenti. In relazione agli obblighi derivati da questa carica:
Le disposizioni del presente DPA si applicheranno finché EKRA tratterà i dati personali per i quali il Cliente sia il Titolare del trattamento.
Il presente DPA e le relative clausole hanno durata pari a quella del Contratto stipulato tra EKRA e il Cliente in relazione al Servizio prescelto. In caso di assenza di una durata prestabilita, la durata sarà pari a quella desumibile dagli usi e dai comportamenti concludenti tra le parti.
Alla cessazione del Servizio, il Fornitore provvederà:
Il Cliente riconosce:
Apri Chatbot
© 2024 EKRA S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico
|
powered by