Touch Point

I punti di contatto con i potenziali clienti e con i clienti

Con il termine "Touchpoint" - letteralmente "punto di contatto" - si intende il lougo (fisico o virtuale) ed il momento, in cui L'Azienda ed i suoi Clienti entrano in contatto.

Così, se il canale è il mezzo che l'Azienda sceglie per attivare il contatto con le persone, il Tuochpoint è quindi il punto in cui fra questi avviene il dialogo/la comunicazione.

Lo smarphone, ad esempio, è un canale, che può avere più touchpoint: sito responsive, app, email, etc..

 

Esistono numerosi touchpoint: il Sito web, l'Ecommerce, i fornitori dei punti vendita, le fatture, le Newsletter, i biglietti per posta tradizionale (sconti, auguri, etc.), le presentazioni a convegni e conferenze, ecc..

Fondamentale per il successo di un programma di Marketing è orchestrare in maniera intelligente i vari touchpoint fra loro, in modo da massimizzare il rapporto fra il ritorno dell'investimento fatto ed i costi sostenuti. Per far questo è necessario poter misurare quale percorso (fatto di tanti touchpoint) garantisce i migliori risultati e concentrarsi solamente sui Customer Journey realmente funzionanti.

 

Il sistema WCS, che rende disponibili in maniera integrata sito, e-commerce, Newsletter, sondaggi, e molti altri strumenti, consente agevolmente l'individuazione dei Customer Journey ottimali ai propri utilizzatori.


Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Se desideri maggiori dettagli sulle nostre proposte, naviga nella sezione LE SOLUZIONI del nostro sito, oppure contattaci direttamente, cliccando sul pulsante qui a fianco.

Apri Chatbot

Se desideri ricevere una copia della conversazione, inserisci il tuo indirizzo email.

Vuoi terminare la chat?

NASCONDI Chatbot

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta