Field Marketing

Il "Field Marketing", o "Marketing sul campo" è una specializzazione del Marketing Diretto, che coinvolge persone, che distribuiscono, controllano, vendono o campionano promozioni sul "campo" (presso negozi, supermercati, ecc.).
Per fare qualche esempio concreto, il Field Marketing prende forma attraverso promozioni di vendita diretta altamente mirate, merchandising, auditing, campionamento e dimostrazione, marketing esperienziale, organizzazione di road show, eventi, ecc..
In passato il Field Marketing era uno strumento di comunicazione a senso unico, nel senso che il messaggio del marchio veniva consegnato dal personale promozionale al consumatore attraverso un campione, un assaggio, una brochure, ecc..
Attualmente, però, il marketing sul campo include anche comunicazioni a due vie come, ad esempio, la richiesta di un parere su un campione o l'invito dei consumatori a seguire un marchio sui social media, ecc..


Scopri le soluzioni di EKRA per l'ingaggio del personale (promoter, merchandiser, ...), la gestione del calendario degli eventi, la raccolta dei dati dal campo, il controllo dei collaboratori, il check dell'operato della concorrenza e molto altro, contattandoci al numero 0376 1671130, o scrivendo all'indirizzo sales@ekra.it . 


Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Se desideri maggiori dettagli sulle nostre proposte, naviga nella sezione LE SOLUZIONI del nostro sito, oppure contattaci direttamente, cliccando sul pulsante qui a fianco.

Apri Chatbot

Se desideri ricevere una copia della conversazione, inserisci il tuo indirizzo email.

Vuoi terminare la chat?

NASCONDI Chatbot

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta