SERP (Search Engine Results Page)

Pagina dei Risultati di Ricerca dei Motori di Ricerca

SERP è l'acronimo di "Search Engine Results Page", che in italiano significa "Pagina dei Risultati di Ricerca dei Motori di Ricerca". Si tratta della pagina web visualizzata dagli utenti dopo aver effettuato una ricerca utilizzando un motore di ricerca come Google, Bing o Yahoo. La SERP mostra una lista di risultati organici e/o pagati correlati alla query di ricerca dell'utente.
 

Per le aziende e i proprietari di siti web, essere presenti nei primi risultati della SERP aumenta la visibilità online e offre l'opportunità di attirare traffico qualificato verso il proprio sito. I siti web che si classificano bene nei risultati organici della SERP possono beneficiare di un flusso costante di traffico organico, senza dover pagare per la pubblicità.

Inoltre, analizzando la posizione e la visibilità del proprio sito web sulla SERP, i professionisti del marketing possono valutare l'efficacia delle loro strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e apportare eventuali miglioramenti.

 


Apri Chatbot

Se desideri ricevere una copia della conversazione, inserisci il tuo indirizzo email.

Vuoi terminare la chat?

NASCONDI Chatbot

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta