CRM

Customer Relationship Management

Il CRM è l'insieme delle strategie, delle tattiche e delle attività, volte a gestire le relazioni con i clienti, con l'obbiettivo di fidelizzarli ed ottenere referenze attive.

 

Esistono due tipi di CRM:

  • quello operativo, costituito da soluzioni metodologiche e tecnologiche per definire e migliorare i processi, che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  • quello analitico, che prevede procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente, attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo.

 

Il Sw per il CRM è uno strumento informatico di supporto alle attivtà di gestione dei clienti. ln particolare, il Sw per CRM serve a tracciare puntualmente le interazioni che avvengono tra l'azienda ed i suoi (potenziali) clienti ed a sviluppare analisi, che consentono di capire se la gestione dei clienti è buona oppure no.

 

Il Sw CRM di EKRA è integrato con importanti Touch Point digitali, come il sito Web, le e-mail inviate massivamente (ad esempio, le Newsletter), l'e-commerce ed altri elementi, tutti presenti sulla piattaforma WCS. Ciò consente all'azienda di tenere traccia dei contatti con i clienti, riducendo al minimo lo sforzo, perchè gran parte delle informazioni viene raccolta automaticamente dal sistema.


Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Se desideri maggiori dettagli sulle nostre proposte, naviga nella sezione LE SOLUZIONI del nostro sito, oppure contattaci direttamente, cliccando sul pulsante qui a fianco.

Apri Chatbot

Se desideri ricevere una copia della conversazione, inserisci il tuo indirizzo email.

Vuoi terminare la chat?

NASCONDI Chatbot

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta