CRM

Customer Relationship Management

 

Il CRM è l'insieme delle strategie, delle tattiche e delle attività, volte a gestire le relazioni con i clienti, con l'obbiettivo di fidelizzarli ed ottenere referenze attive.

 

Esistono due tipi di CRM:

  • quello operativo, costituito da soluzioni metodologiche e tecnologiche per definire e migliorare i processi, che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  • quello analitico, che prevede procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente, attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo.

 

Il Sw per il CRM è uno strumento informatico di supporto alle attivtà di gestione dei clienti. ln particolare, il Sw per CRM serve a tracciare puntualmente le interazioni che avvengono tra l'azienda ed i suoi (potenziali) clienti ed a sviluppare analisi, che consentono di capire se la gestione dei clienti è buona oppure no.

 

Il Sw CRM di EKRA è integrato con importanti Touch Point digitali, come il sito Web, le e-mail inviate massivamente (ad esempio, le Newsletter), l'e-commerce ed altri elementi, tutti presenti sulla piattaforma WCS. Ciò consente all'azienda di tenere traccia dei contatti con i clienti, riducendo al minimo lo sforzo, perchè gran parte delle informazioni viene raccolta automaticamente dal sistema.


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