info@ekra.it    |       389 8571837

Omnichannel

L' Omnichannel Marketing è quella forma di Marketing operativo (sia online, che offline), che prevede un'interazione coi clienti, sfruttando una combinazione di canali di comunicazione in maniera integrata e secondo perdefinite strategie.

 

A differenza del Multichannel Marketing, l'Omnichannel presuppone che l'azienda utilizzi i diversi canali, come un direttore d'orchestra utilizza i vari musicisti, con i relativi strumenti, con l'intento di raggiungere un ben preciso obbiettivo: soddisfare il palato musicale dell'auditorio, nel caso del direttore d'orchestra e, ad esempio, aumentare le vendite, nel caso dell'azienda.

In altri termini, potremmo dire che con l'Omnichannel Marketing i diversi canali di vendita, pur appartenenti alla medesima organizzazione, smettono di essere fra loro concorrenti ed iniziano a collaborare col comune intento di garantire un'esperienza fluida e continua al cliente.

 

Il sistema WCS di EKRA supporta l'approccio Omnichannel e, quando necessario, è adattabile ed ampliabile per fornire strumenti sempre più specifici e su misura. Contattaci, per avere maggiori informazioni in merito e visita la nostra pagina sul sistema WCS.

 


Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Se desideri maggiori dettagli sulle nostre proposte, naviga nella sezione LE SOLUZIONI del nostro sito, oppure contattaci direttamente, cliccando sul pulsante qui a fianco.

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta